ATTRATTA-MENTE


La connessione emozionale, l’attrazione mentale è molto più forte di quella fisica, basti pensare che di una mente non ci si libera neanche ad occhi chiusi.

Personalità che entrano in connessione, questa è la parola più giusta da usare in questo caso, Jung la chiamava anche sincronicità. Questa forma di attrazione va oltre i semplici processi mentali, è legata ad un ambito più spirituale.

L’attrazione fisica è forte, intensa e fuori controllo (ne abbiamo parlato in un altro articolo) lo sappiamo e questo ci affascina ma la vera magia tipica delle relazioni più autentiche risiede in un equilibrio ideale tra ambedue le dimensioni e la seduzione mentale è l’ingrediente più sfacciato, vivido ed emozionante.

Addentriamoci nei segreti della vera attrazione mentale, c’è ben poco di sovrannaturale ma ci sono molte emozioni, pulsioni e quell’intuito sotterrato nel nostro inconscio che ci spinge in quella direzione.

Il primo aspetto è la reciprocità, che consiste nel ricevere reazioni positive, nel sentirsi riconosciuti ed apprezzati e nel vedersi figure importanti agli occhi dell’altro. Questi elementi certo conformano un attrazione notevole.

L’attrazione mentale consiste anche nell’avere interessi comuni, simili, nel vedere il mondo dalla stessa prospettiva. Essa si accende grazie alla sfida. Ci sono persone che ci fanno sentire vivi, ci sfidano con il loro sguardo, con la loro conoscenza, con quella delicata combinazione tra famigliarità ed ignoto. Poco a poco si materializza qualcosa che ci emoziona, che ci riempie la mente.

Chi è il sapiosessuale?? Questo termine descrive una persona attratta dall’intelligenza dell’interlocutore, prima ancora del suo aspetto fisico o addirittura del suo carattere.

I sapiosexual trovano l’intelligenza molto eccitante e stimolante sotto ogni punto di vista, è proprio quell’aspetto ad attrarli al sesso opposto (e non solo). Queste persone amano fare l’amore con la mente altrui.

Ma una relazione nata solo con l’attrazione mentale può sopravvivere realmente??

La risposta è si se c’è reciprocità e stima, che poi si trasforma in amore, genera euforia ed eccitazione, molto più di una semplice attrazione fisica.

L’attrazione mentale spesso negli uomini scatta con argomenti futili come interessi comuni, la palestra, lo sport, lo stare bene con gli amici, mentre per le donne il più delle volte necessita di spessore d’argomenti come il futuro, il passato, la cultura.

L’alchimia nasce da un incontro casuale, quindi mai sottovalutare un sorriso magari ad una frase banale..

..Miss P consiglia di stare attenti alla mente..è l’arma più forte in nostro possesso!!

Previous L'ORGIA!
This is the most recent story.

Nessun Commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *