SPUNTINO SI .. SPUNTINO NO?!!


Un amica scrive a Miss P per sapere se fa bene bere lo sperma, il suo compagno prova estremo piacere quando la guarda bere il proprio seme e lei di conseguenza non ne butta via una goccia ma.. affrontiamo il suo dubbio!

Iniziamo chiarendo cos’è esattamente lo sperma; lo sperma non è soltanto formato da spermatozoi ma nel liquido seminale è contenuta una grande parte di plasma seminale, sostanza ricca di proprietà benefiche per la salute psico-fisica femminile. Il seme è ricco di fruttosio, vitamina C, fosforo, sodio, potassio, acido ascorbico, zinco, colesterolo, proteina, calcio, cloro, agenti del gruppo sanguigno, acido citrico, DNA, magnesio, vitamina B12, acido urico, acido lattico, azoto.

Datovi i componenti si può dire che, uno sperma sano può far bene alla salute, uno studio recente ha suggerito che quest’ultimo potrebbe agire come antidepressivo nelle donne, menzionata in questa affermazione la composizione qui sopra che sviluppano testosterone e serotonina.

Per alcuni il seme è considerato un toccasana, da tempo esiste una “semeterapia”, una terapia basata sull’ipotesi che esso abbia effetti benefici sulla salute. In antichità è stato usato in rituali curativi e ad esso sono stati attribuiti anche poteri sovrannaturali.

Lo sperma di alcuni animali è impiegato come alimento per l’uomo. Per esempio, lo sperma di tonno è l’ingrediente principale di un piatto tipico siciliano e sardo, il lattume o il figatello. In Romania lo sperma di capra e di altri pesci d’acqua dolce è utilizzato in frittura come alimento denominato lapti (dal latino lactes). Nella cucina russa lo sperma di aringa viene marinato come il resto del pesce ma consumato separatamente.

Negli anni ’90 si vociferava che il suddetto liquido seminale avesse il segreto per una pelle perfetta, liscia e tesa, ma in questa diceria c’è qualcosa di vero??!!

Beh, secondo alcuni studi americani è possibile avere un viso teso e luminoso senza spendere neppure un centesimo, il tutto grazie ad un buon partner. Appurato che lo sperma umano contiene sali minerali, vitamine, fruttosio etc..è certo che tutto questo apporta benefici alla pelle sia spalmandolo che ingerendolo.

In gravidanza per esempio aiuta a prevenire disturbi caratteristici della gestazione, diminuisce il rischio di preeclampsia.

Attenzione, ci sono anche degli svantaggi non da sottovalutare,  e sono: i molteplici virus che esso può contenere. Gli esempi più comuni sono le infezioni come HIV, epatiteB e C, herpes e clammidia. Il rischio di contrarrel’HIV attraverso il sesso orale è più alto se vi sono ferite aperte nella bocca o gengive sanguinanti. Il papilloma virus è una grave preoccupazione nel sesso orale.

Un decennio fa circa un’articolo pubblicato in British Medical Journal ha dimostrato che l’incidenza di calcinoma spinocellulare orofaringeo è in aumento nei paesi occidentali e sembra essere collegato a HPV. L’articolo ha implicato che HPV si fosse sparso attraverso il sesso ed in particolare il sesso orale.

Le ricerche di Miss P hanno menzionato solo donne per quanto riguarda gli effetti benefici , pare che gli uomini non possano beneficiarne..OPS!

Che dire cari amici ed amiche, Miss P vi consiglia di accertarvi che il Vostro partner sia “SANO” e … FATELO UNO  SPUNTINO!!!

 

Previous MUSCOLI E SESSO..
This is the most recent story.

Nessun Commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *